TiVedo: lo Sguardo che Cattura

Videosorveglianza intelligente per un allarme perimetrale senza paragoni

Se vuoi parlare con un tecnico puoi chiamare il 393 6024112 oppure RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE.




Costa meno che installare un impianto di barriere esterne conferendo un livello di protezione sicuramente maggiore. Diversi clienti hanno avuto risultati importanti sventando furti che avrebbero portato danni per decine di migliaia di euro. Si adatta perfettamente in aree industriali, commerciali, aree a cielo aperto; può essere usato efficacemente anche in impianti condominiali o in aree residenziali.  Cooperando sovente con le Forze dell'Ordine abbiamo dedotto che i furti organizzati presso aziende e ville sono generalmente  perpetrati da "professionisti del settore"  che studiano il loro bersaglio e agiscono in pochi minuti: dobbiamo anticiparli sul tempo e creare l'effetto sorpresa: TiVedo è la soluzione ideale! 


Come funziona TiVedo

TiVedo è un sistema di videosorveglianza professionale multiprotocollo, (anche se i migliori risultati li otteniamo con telecamere IP) che utilizza un sofisticato algoritmo in grado di riconoscere il movimento di persone all'interno del campo di ripresa di una o più telecamere



Perchè è differente

L'algoritmo di TiVedo è differente da qualsiasi altro motion detect. Rispetto a questi non va in allarme in caso di piccoli animali, rami mossi dal vento e cambi repentini di luminosità. Una bella differenza!

Funziona

Appena riconosciuta un oggetto in movimento nell' area protetta TiVedo la analizza e se è una persona genera un allarme: può essere una notifica sullo smartphone  con allegato il video dell'evento che l'ha generato. Possiamo poi integrare il sistema con un eventuale impianto antifurto dell'edificio, provocando un allarme vero e proprio mettendo in azione sirene ed inviando messaggi ai responsabili dello stabile e alle Forze dell' Ordine / Istituti di Vigilanza  


Efficace

TiVedo  è in grado di analizzare immagini complesse. Come si può vedere nell'immagine viene generato un allarme ( riquadro rosso) dalla donna  e ignorato il movimento del cane (riquadro blu). L'algoritmo presente nei nostri sistemi è quindi in grado di ridurre fortemente i falsi allarmi anche in ambienti esterni.


Aree di rilevazione

Con TiVedo si possono creare delle aree sensibili; solo i movimenti in quelle aree possono provocare allarme o preallarme. Al di fuori di esse il sistema ignora ogni movimento.

Quindi se la telecamera inquadra aree non pertinenti o che sono soggette a movimenti di disturbo le possiamo escludere dal software di analisi e concentrarsi solo sulle aree sensibili.  Interessante no!

Se vuoi parlare con un tecnico puoi chiamare il 393 6024112 oppure RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE.


GDPR

La Privacy nella gestione delle immagini degli impianti TVCC

E' da poco entrata in vigore la nuova normativa europea che regolamenta il trattamento dei dati privati GDPR 679/2016 (ex 196/2003). Diverse cose son cambiate e se per alcuni aspetti può sembrare meno restrittiva per altri pone sanzioni molto più severe (si parte da 6000 Euro). A maggior ragione nell'ambito aziendale, i videoregistratori classici a volte non riescono a soddisfare la normativa sulla tutela della privacy attualmente in vigore. Le giuste valutazioni debbono essere fatte per realizzare un impianto funzionale e nel rispetto della normativa: valutiamo caso per caso cosa è meglio fare. 

TiVedo ha molte altre potenzialità che qui è difficile e riduttivo riportare riportiamo solo alcuni esempi:

- Possibilità di utilizzare telecamere termiche ottime per la videoanalisi che hanno costi decisamente inferiori rispetto ad alcuni anni fa.

- Possibilità di integrarsi con gli impianti di allarme delle più famose marche permettendo una videoverifica immediata della causa dell'allarme.

- RICERCA Forense: E' un metodo di ricerca immagini molto avanzato che permette di individuare i movimenti sospetti nel registrato di una telecamera in pochi minuti.

- TiVedo è un "sistema aperto" che ci permette di realizzare impianti su misura :" un vestito creato addosso alle esigenze del cliente"!

 Se vuoi parlare con un tecnico puoi chiamare il 393 6024112 oppure RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE.




I Vantaggi

1) Costi contenuti rispetto ai sistemi di protezione perimetrali e di antintrusione da esterno.

2) Facile configurazione, messa in opera, utilizzo e rintracciabilità degli eventi di motion.

3) Possibilità di “incrociare” gli allarmi video con l’impianto di antintrusione.

4) Possibilità di creare dei percorsi per verificare il movimento da sottoporre ad allarme.


TiVedo e la gestione di Telecamere per lettura targhe

TiVedo integra i gruppi di ripresa targhe delle principali case costruttrici specializzate nel settore Traffic. Queste speciali telecamere consentono la lettura delle targhe fino a 250 km/h. Grazie al modulo controllo accessi è possibile inserire un database di targhe per controllare il transito dei mezzi registrati.

1) Nessuna necessità di spire magnetiche o trigger: lettura libera della targa al passaggio dei mezzi.

2) Lettura garantita con qualsiasi condizione atmosferica (notte, pioggia, luci abbaglianti, etc.)

3) Estrazione log con data/ora riferite al passaggio delle targhe.